Riportiamo di seguito la registrazione di un matrimonio fra due francesi di cui il marito è un soldato del Reggimento di fanteria La Reine evidentemente stanziato localmente.
Una nota: la registrazione è in francese ed il parroco addirittura "francesizza" il suo nome e cognome.

? signés avec nous en dit Bussolengo - l'an et le jour du mois que dessus. Joannes Sughus Archipus Bussolenghi. Joseph Socin Aunonier?? du Regiment de la Reine Infanterie, anthoine Fez Jeacque Desmaraiz - les parties illiterées
Che leggo : (formato PDF)
Nell'anno 1735, il giorno 11 del mese di settembre, Charles Boisset, figlio del fu Jean Boisset, e di Denise Movais, nativo di Salins (Salins-les-Bains) in Francia, contea e Diocesi di Besançon, soldato del Reggimento del Colonnello Puiguion (così capisco), e Marie Catherine Duhamel, figlia di Joseph Duhamel e ?? Catherine Souche, nativa di St Bauzalis (St Bauzille de Montmel) Diocesi di Montpellier in Linguadoca, hanno ricevuto la benedizione matrimoniale nella Chiesa Parrocchiale di Santa Maria di Bussolengo Diocesi di Verona in Italia da me sottoscritto, dopo aver ricevuto per iscritto nella dovuta forma il permesso del Colonnello e Capitano del detto Charles Boisset ed il consenso dei genitori della detta Maria Caterina Duhamel, in presenza di mons. Giovanni Sughi arciprete della detta Chiesa, del sig. Antoine Fez e del sig. Jas Desmaraiz.
Sottoscritto assieme a me in Bussolengo - l'anno ed il giorno del mese di cui sopra.
Giovanni Sughi Arciprete di Bussolengo. Joseph Socin ?? del Reggimento di Fanteria La Reine, Antonio Fez, Jacque Desmaraiz - tutti illetterati.